+39 06 69887184 info@fondazioneetagrande.it

Su iniziativa del Sen. Francesco Zaffini

CONFERENZA STAMPA

Vincenzo Paglia

La vita in due secoli è cresciuta, per quasi tutti, di circa 30 anni.
Un grande significativo progresso che tuttavia non è entrato del tutto nelle nostre coscienze e nella nostra cultura.
Il nuovo libro di Mons. Vincenzo Paglia “L’età grande: la nuova legge per gli anziani” offre occasione per riflettere sulla rivoluzione umana – prima che assistenziale – della legge delega, ed esplorare i motivi etici, culturali, sociali, di salute che la rendono fondamentale per rispondere ai grandi cambiamenti demografici in atto.

Introduzione

• Sen. Francesco Zaffini, Presidente 10ª Commissione permanente (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), Senato della Repubblica
  • Prof. Leonardo Palombi, Segretario Commissione per l’attuazione della riforma dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria della popolazione anziana, Ministero della Salute

Ne discutono